Slide background

esa Coach

La più potente ed interattiva stazione meteo pensata per gli allenatori di Vela

 

Migliora le tue performance professionali, trasformando il tuo gommone in una vera e propria stazione meteo completa ed autonoma, l’ideale per monitorare in tempo reale le condizioni del campo di regata.

Ipad Esa coach 2016

Ottieni tutti i dati del campo di regata sempre a tua disposizione: esa Coach è un kit avanzato e innovativo progettato appositamente per i gommoni degli allenatori, che consente il monitoraggio e l’analisi delle condizioni meteo di vento e corrente, in tempo reale, e fornisce le registrazioni delle uscite per una facile consultazione a fine sessione.
Con esa coach è possibile verificare costantemente l’attendibilità delle previsioni meteo di giornata, e sfruttare ogni mutamento in maniera vincente. 
Grazie ai potenti e innovativi algoritmi di calcolo e gestione dei dati, esa Coach è in grado di creare uno storico delle sessioni d’allenamento o delle regate; tutti i dati così, possono essere consultati in tempo reale o in un secondo momento, per un aggiornamento costante e per un perfetto debriefing a fine giornata.

Come funziona

gommone-Esa-Coach
  • Albero in carbonio: leggero e resistente, facile da montare e trasportare.
  • Sensore del Vento: connessione rapida all’albero, facile da smontare anche per il ricovero notturno e pronto ad essere rimontato al mattino.
  • GPS: esa coach ha integrata nella centralina un’antenna GPS ad alta frequenza per la miglior precisione nella misurazione della posizione.
  • Bussola: la miglior soluzione con un sensore bussola dotato di impianto giroscopico, l’ideale per compensare i movimenti del gommone senza influenzare le misure di Heading e direzione.

 

Grazie a questo impianto, tutti i dati del campo di allenamento sono disponibili in tempo reale, direttamente sulla propria imbarcazione.
Consulta i dati direttamente sul tuo dispositivo grazie alla trasmissione via Wi-Fi. Tutti i dati collezionati e processati dalla centralina sono disponibili sulla app dedicata esa Coach.

Vantaggi

Vento:

Verifica se le previsioni meteo sono corrette direttamente sul campo di allenamento e regata.
Cogli ogni singolo salto e mutamento del vento consultando i grafici: anticipa ogni tendenza di rotazione o di cambio di intensità con una singola occhiata.
Esa coach app mostra contemporaneamente la direzione del vento e la sua intensità, su dei grafici con media, estremi e variazioni disponibili per diversi intervalli di tempo, selezionabili dall’utente in funzione delle proprie esigenze.

Corrente:

Con l’installazione del sensore di log è possibile avere le misurazioni in tempo reale della corrente (sia il set che il drift) dei campi di regata.
È possibile misurare la corrente anche tramite il metodo del “correntometro”: lancia in acqua la boa e contemporaneamente la misurazione in-app. Dopo 2-3 minuti recupera il correntometro e ferma la registrazione. L’app calcola quindi direzione ed intensità della corrente sulla base delle misurazioni effettuate.

Quadro strumenti:

L’app permette di visualizzare tutti i dati provenienti dai sensori, selezionandoli singolarmente per poter monitorare i dati più importanti secondo l’utente.

esa Pandora

Tutto il necessario per la navigazione in un unico box

esa Pandora contiene tutto l’occorrente per avere il kit sempre pronto all’uso, senza altre complicazioni: facile da montare e trasportare. Con presa 12V per ricarica dispositivi esterni e batteria integrata di lunga durata.

pandora-infographics

Con esa Pandora tutto è pronto per navigare. Un sistema versatile e facile da installare, comprensivo di tutte le funzionalità (sensori del vento, sensori di velocità e di profondità, gps), che consentono di svolgere l’attività sull’imbarcazione in maniere rapida, dinamica ed efficiente. Tutto il necessario per il kit si trova all’interno di un unico box: centralina, batteria, carica batteria, connettori, bussola e gps sempre a disposizione, in un case pratico e resistente agli spruzzi (protezione IP 68), il cuore del sistema senza necessità di connessioni energetiche esterne ed una maggiore autonomia e versatilità.

esa Pandora contiene:

esa-pandora-top

  • Centralina esa coach box con antenna wifi e gps integrate
  • Bussola giroscopica Astra
  • batteria della durata di circa 31 ore, con caricabatteria incorporato 220V
  • presa stagna usb che permette di caricare dispositivi mobili, adatta anche per ipad, da 2,5 Ampere;

esa Pandora è dotata di due connettori esterni rapidi.
esa-coach-connecction

  • connettore 6 poli per il sensore del vento
  • connettore 4 poli (NMEA 0183) per sensore tridata velocità/profondità/temperatura.

esa Pandora è inoltre dotata di un comodo interruttore luminoso che ne segnalo lo stato. L’interruttore di alimentazione è illuminato da luce gialla quando acceso.

Scheda tecnica

4 input and 1 output NMEA 0183, opto isolated (4 Kv rms) or RS232
PIC32 32bit processor, 512KB flash + 12KB for boot, 128KB RAM
9-36V dc (Nominal Voltage 12-24V dc)
Consumption1,5W nominal, 5W max
IP54 protection, tropicalized PCB
1 channel in/out digital (Raymarine wind sensor st60/70)
3-channel in/out analogue (Raymarine wind sensor, 1 power input 8v)
Wi-Fi 802.11 b/g (access points and clients)
Internal GPS High Speed
Connection to power to 8V dc wind sensors Raymarine
MicroSD slot (MicroSD not included)
1 LED power on, LED 1 Wi-Fi status, 1 LED overflow
Reset Button
CE Certification
Pre installed software for signal and sensor management both for esa Coach and esa Instruments, adjustment and setting saving on Micro SD
Pre installed software multiplexer NMEA0183, out via cable and Wi-Fi, for functionalities see GAMP by Astra Yacht.
Enabled to use Esa Coach, esa Regatta, esa Training, esa Instruments esa Regatta apps.
Sw basic configuration via PC/Wi-Fi
Firmware upgradeable by user

Altre info anche su esa-coach.com