Slide background

esa training

esa Training, l’unico sistema che ti guida step by step alla perfetta regolazione delle vele qualsiasi sia la tua esperienza.

esa Training: affidabile, semplice ed intuitivo!

Il nuovo formidabile membro del tuo equipaggio!

Un istruttore di vela sempre a bordo!

esa_training_ita

esa Training è uno strumento rivoluzionario studiato e sviluppato appositamente per i velisti che vogliono monitorare in tempo reale la loro performance.

Questo sistema è unico nel suo genere essendo in grado di supportare sia il velista neofita nel capire quali sono le regolazioni di primo livello (scotte di fiocco e randa che hanno immediata efficacia) sia quello esperto permettendogli di ottimizzare ed affinare il livello massimo di performance.
 Il sistema esa Training si compone di una parte software compatibile con i sistemi iOS (iPhone, iPad, iPod touch) e di un hardware per il collegamento agli strumenti di bordo: tutto questo è reso possibile grazie all’elevato contenuto innovativo di esa, che si basa su una tecnologia aerospaziale che Astra Yacht è stata in grado di rendere semplice ed intuitiva.

Attraverso il multiplexer GAMP NMEA 0183 e Gamp 2000 il sistema è in grado di ricevere i dati di navigazione direttamente dagli strumenti di bordo, analizzarli e generare dei consigli in tempo reale necessari alla regolazione delle vele il tutto attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva!

Indubbiamente la soluzione più semplice ed efficace per monitorare le prestazioni di una barca a vela!

Vantaggi

Esa Training è unico: non esiste nessun’altra applicazione pensata per il velista neofita o per colui che vuole affinare la propria tecnica.

A partire dalla tecnologia di esa Regatta è stato sviluppato un algoritmo che elaborando i dati in tempo reale, li traduce in consigli semplici per realizzare singole operazioni in grado di migliorare l’assetto delle vele e, di conseguenza, le prestazioni della barca.

Funzionalità

esa Training permette di monitorare e successivamente intervenire su aspetti quali

  • la posizione delle vele in funzione dell’andatura e dell’intensità del vento
  • la posizione del carrello della randa e del fiocco
  • le regolazioni fini del fiocco (drizza e avvolgifiocco) e della randa (drizza, base, vang e terzaroli) attraverso istruzioni chiare ed immediate.

Ad esempio se le vele stanno sbattendo, o sono completamente cazzate, esa Training suggerisce i primi interventi. Successivamente esa Training inizia a suggerire la sequenza di regolazioni delle vele, tenendo costantemente conto dell’efficienza della prestazione.

In pratica esa Training analizza la situazione dopo ogni regolazione effettuata e successivamente misura e visualizza l’efficacia della regolazione suggerendo quella successiva!

Requisiti minimi di sistema

L’applicazione esa Training richiede iOS 6.1 o versioni successive. È compatibile con iPhone, iPad e iPod touch ed è ottimizzata per iPhone 5 e successivi.

Per il funzionamento dell’applicazione gratuita esa Training è necessario il multiplexer GAMP NMEA 0183.

Il multiplexer GAMP NMEA 0183 è compatibile con tutti gli strumenti di bordo che presentano un’uscita dati NMEA 0183. Se la strumentazione installata non presenta l’uscita NMEA 0183 è possibile installare un convertitore compatibile acquistabile a parte.

AppStore-ITA-disponibile