Un sistema completo per il monitoraggio remoto
di posizione e prestazione delle imbarcazioni

Una piattaforma versatile utile, sia per la sicurezza che per l’analisi dei dati di navigazione, in mancanza di strumentazione a bordo.

ESA Dinghy si compone di una centralina dedicata ed un software, progettati da Astra Yacht per fornire la soluzione più versatile per il monitoraggio dei dati relativi a posizione e prestazioni delle imbarcazioni.

CARATTERISTICHE DI SICUREZZA

  • Allarmi automatici
  • Posizionamento della barca in tempo reale accessibile a chiunque nel vostro gruppo
  • Ideale per il monitoraggio della flotta

CONTROLLO DELLE PERFORMANCE

  • Dati regata in tempo reale
  • Dati disponibili attraverso la rete mobile
  • Confronto dei dati tra le barche in qualsiasi momento e ovunque
  • Facile accesso alla sessione registrata.

La centralina Esa Dinghy

Accelerometro, girometro e magnetometro
GPS interno ad alta frequenza e precisione
Modulo GPRS per internet, sms, connessione e-mail
Modulo Bluetooth per la comunicazione locale
Grado di protezione IP 68
Sistema di ricarica induttivo, batteria Li-on ad alta resistenza
Certificazione CE
Sistema di allarme automatico. Avvisi tramite SMS, posta elettronica con l’ultima posizione disponibile e avvisi automatici in caso di recupero.

Caratteristiche software

Configurazione tramite Bluetooth, applicazioni Android per la gestione dei file log
Accesso al server tramite browser web per tutte le sessioni e la gestione dei dati
Informazioni sul campo di regata: posizionamento della boa, condizioni atmosferiche (vento e corrente) condivisi con tutti gli utenti: allenatori, gruppo di regata, yacht club, organizzatori
Controllo flotta noleggio. Controllare la posizione delle barche e dei dati registrati di ogni noleggio.

Con ESA Dinghy è possibile controllare lo stato della barca in tempo reale, e confrontare più imbarcazioni nello stesso momento, per monitorare e migliorare le performance.

IN ACCOPPIATA AD ESA COACH

Crea i dati delle prestazioni attraverso la comunicazione con il sistema ESA Coach, per ottenere i dati su vento e corrente registrati sul campo.

ESA Dinghy ed ESA Coach creano assieme un sistema perfetto per la gestione dei campi di regata, attraverso il monitoraggio delle boe in tempo reale o virtuale, il calcolo dell’intero percorso e la condivisione dei dati in cloud in real time.

Ogni sistema ESA Coach associato al gruppo di Dinghy invierà al server i dati di vento e corrente, il server riceverà dai Dinghy i dati e ricostruirà i dati di navigazione. Procederà al salvataggio dei dati che saranno interrogabili anche in un secondo tempo per successive visualizzazioni ed analisi.

Confronta le prestazioni in tempo reale e tra i diversi set-up delle barche. Un sistema potente e innovativo per migliorare le prestazioni durante l’allenamento con informazioni tecniche di alto livello.

Compara i dati del vento (angolo e velocità vento apparente: AWA, AWS), della velocità della barca (boat speed: BS), della direzione di orientamento (bussola magnetica: HDG) della sua posizione e della direzione e velocità rispetto al fondo (dati forniti dal GPS, Lat, Long, COG, SOG). Possibilità di registrare i dati e condividerli tra diverse imbarcazioni ed allenatori o comitati di regata.

Il sistema esa Dinghy fornirà un supporto avanzato per i giovani velisti e le scuole di vela nello sviluppo delle prestazioni di piccole imbarcazioni, garantendo condizioni di maggiore sicurezza negli allenamenti e nelle regate, grazie ai sensori di movimento installati e ai sistemi di allarmi automatici di sicurezza: sistemi di avviso di pericolo in caso di caduta a mare di un navigatore e relativo invio di dati via radio a centrali di ascolto e soccorso.

Un sistema di controllo e monitoraggio che permette anche alle piccole imbarcazioni, in genere non munite di strumentazione, di disporre dei dati di prestazione e di avere la possibilità di controllo a distanza del loro stato, posizione, assetti ecc.