
esa Regatta PRO, raggiungi la massima espressione del software tattico di navigazione, la miglior scelta per ogni velista.

Nella versione PRO, esa Regatta si dota di una serie di funzioni esclusive che lo rendono il più completo software di navigazione tattica per la vela.
Il modulo in app esa Regatta PRO aggiunge molteplici funzioni al sistema esa Regatta, trasformando il software di base in uno strumento professionale completo, adatto alla gestione di tutte le fasi di una regata, con una precisione e una semplicità d’uso finora impensabili.
Con l’upgrade, i pacchetti aggiuntivi prevedono l’ambiente dedicato alla gestione delle rotte e dei vari way point, l’ideale per il routing delle regate; la gestione automatica delle layline per non perdere neanche un secondo in ogni fase della navigazione e per il miglior bordeggio possibile.
In esa Regatta PRO, la gestione della corrente, in intensità e direzione (drift e set), è attiva separando quindi l’effetto dello scarroccio della barca stessa.
L’upgrade alla versione PRO si esegue direttamente dall’acquisto in app di esa Regatta: dalla schermata home premi l’opzione carrello e seleziona il pacchetto PRO; in alternativa scorri le pagine verso destra e seleziona il link.
La parte di advanced settings permette ulteriori regolazioni, come ad esempio il posizionamento del punto gps rispetto alla barca, utile per massimizzare la procedura di partenza; è possibile anche regolare l’angolo massimo di scarroccio.

WAYPOINT
Il nuovo modulo di gestione dei waypoint permette di inserire e gestire le boe di percorso mediante i valori di latitudine e longitudine oppure rotta e distanza da un punto noto.
Le boe vengono memorizzate per aree geografiche in modo da facilitarne la ricerca in fase di costruzione della rotta.

LAYLINE
Il nuovo modulo LayLine permette di avere costantemente sotto controllo la propria posizione rispetto alla boa che si deve raggiungere, visualizzando in un’unica pagina tutte le informazioni necessarie al navigatore per tenere aggiornato il tattico.
Un sofisticato algoritmo calcola lo scarroccio dell’imbarcazione e la corrente dando risultati di una precisione mai ottenuta prima con altri sistemi.

Vantaggi
Il sistema di calcolo delle layline più sofisticato a vostra disposizione; i dati a livello di American’s cup con un algoritmo di calcolo della corrente e dello scarroccio altamente performante, per informazioni sempre precise ed affidabili.
Il sistema di calcolo delle informazioni è totalmente automatizzato grazie agli algoritmi sviluppati da Astra in collaborazione con numerosi velisti professionisti, rendendo i risultati disponibili e alla portata di qualsiasi regatante. Esa Regatta permette così di concentrarsi sulla navigazione, facendo il lavoro per voi.
Il sistema esa è infinitamente più attendibile di qualsiasi altro sistema di monitoraggio delle performance di navigazione che utilizzi l’antenna GPS interna del dispositivo ed è più completo e semplice da sfruttare rispetto ai programmi per PC utilizzati dai navigatori professionisti. Diventa così uno strumento completo, ma che non richiede anni di esperienza per poter essere sfruttato al meglio.
Funzionalità
Il nuovo modulo layline permette di monitorare costantemente la posizione relativamente al punto selezionato |
È stata introdotta una pagina per la gestione dei waypoint utente, suddivisa in aree geografiche |
Un sofisticato algoritmo calcola il margine di manovra della barca e la corrente, rendendo elaborazioni ad alta precisione e prestazioni effettive e li paragona a bersaglio. E’ stato implementato il calcolo in tempo reale della corrente in modulo e Direzione (DRIFT, SET), scorporandola dallo scarroccio dell’imbarcazione. Inoltre impostazioni avanzate per una migliore configurazione del sistema. |
La pagina dashboard è stata arricchita con l’aggiunta del tasto GPS (con il quale sono richiamabili contemporaneamente SOG, COG, latitudine e longitudine) e del tasto profondità, utilissimo nelle navigazioni costiere. |
Calcola automaticamente gli obiettivi di prestazione della barca in tempo reale |
Fornisce i dati per una sequenza di partenza di successo |
Funziona come multi-ripetitore di strumentazione di bordo |
Fornisce una tabella con lo storico del vento |
Registra e consente l’analisi di tutti i bersagli calcolati, inclusi dati navigazione e dati di partenza |
Nella barra degli strumenti un’icona monitora lo Stato del segnale GPS, molto utile nella fase di posizionamento delle boe di partenza perché si potrebbero fissare delle posizioni errate se il GPS non sta ricevendo correttamente |
Requisiti minimi
Per il funzionamento dell’applicazione gratuita esa Regatta e PRO è necessario che tutti gli strumenti di bordo presentino un’uscita dati NMEA 0183. Se la strumentazione installata non presenta l’uscita NMEA 0183 è possibile installare un convertitore compatibile acquistabile a parte.
È possibile ricevere tutti i dati via WiFi collegando il gamp by Astra (modello 0183 o 2000) nella versione esa enable.